Azienda

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STORIA

Entrare nell'azienda Cappelletti significa fare un viaggio nel tempo. L'attività della famiglia va infatti ricondotta al 1954, in una piccola bottega all'interno della quale, con la professionalità e l'attenzione che appartengono solo agli artigiani, vennero alla luce le prime creazioni che oggi sono ancora il simbolo di quella ricerca di qualità. Pur cambiando nel tempo le sue dimensioni da bottega ad impresa calzaturiera a tutti gli effetti, la famiglia Cappelletti non ha perso di vista le sue radici, mettendo al primo posto, oggi come ieri, l'esperienza artigianale e la competenza, facendo sì che la produzione industriale possa considerarsi tale solo nella quantità e non nella qualità. Un'attenzione imposta dall'azienda che ad oggi conta oltre 60 dipendenti, ed è stata in grado di allargare il suo panorama commerciale riuscendo a conquistare anche i mercati internazionali. Quando si parla di azienda Cappelletti si legge tra le righe la parola "famiglia". Il prodotto Cappelletti è, infatti, il risultato di un lavoro condiviso in una squadra a conduzione familiare, una condizione determinante per riuscire ad offrire alla clientela una creazione concepita per distinguersi nella qualità e nel prezzo, ma anche nel tempo, al di là dei must imposti dalla moda, rimanendo sempre attuale. Un lavoro di équipe ha determinato la via da seguire. Controllo diretto e competente sulla produzione, dalla giunteria al montaggio sono solo alcuni dei punti cardine sui quali si fonda l'azienda Cappelletti all'interno della quale ogni creazione è tale perché nasce dall'idea di una mentalità artigiana che non lascia niente al caso attraverso l'esperienza di chi, da 60 anni, vive tra forme, tomaie, guardoli, contrafforti, pellami e puntali.
L'identità Cappelletti si traduce con l'imperativo dell'originalità. Un'esigenza che vuole fare in modo di allontanarsi dall'essere omologati, privilegiando l'essere sé stessi con fantasia e volubilità. La calzatura Cappelletti è casual, sportiva e di alto livello qualitativo con fondo gomma naturale. In essa si materializzano cura dei dettagli e attenzione al sapore della calzatura classica. Proprio il "gusto classico" è inteso nella sua accezione più moderna, cioè in quella di prendere dalla tradizione ciò che non tramonta, perché senza tempo e ricco di memoria. L'obiettivo del brand è infatti unire il gusto classico alle esigenze della moda, in un equilibrio da indossare ogni giorno. La cromatura pastello, intramontabile nella sua versatilità, assicura l'unicità del prodotto che vuole rappresentare un marchio che punta alla moda dedicata all'uomo e alla donna giovani, versatili, amanti del bello e del gusto tutto made in Italy. Ad esso si accosta il gusto "british", il gusto "militare", il gusto "sportivo": rivisitare ogni argomento e situazione affinché possa essere veicolo di memoria, sapore, tradizione, eleganza e cultura del vestire.

IDENTITà